top of page

Family Group

Public·6 members
Vsevolod Kryukov
Vsevolod Kryukov

Paghe e stipendi in pdf: i vantaggi di usare un modello busta paga



6. Come fare la busta paga 6.1 Calendario presenze mensili 6.1.1. Codici utilizzabili inserimento 6.1.2. Causali particolari 6.1.3. Esempi inserimento presenze 6.2. Calcola busta paga 6.2.1. Malattia 6.2.2. Assenza/sospensione 6.2.3. Maternità 6.2.4. Infortunio 6.3. Consigli controllo busta paga 6.4. Capire la busta paga 6.5. Cedolino scaricabile dalla colf 6.5.1. Accesso della colf al sito 6.6 App Webcolf 6.6.1. Come utilizzare Webcolf da app 6.6.2. App Webcolf per studi professionali 6.6.3 App Webcolf per i datori di lavoro privati7. Variazioni del contratto




MODELLO BUSTA PAGA PDF COMPILABILE



Tramite la delega per ritiro busta paga, un soggetto, chiamato delegante, delega un terzo, chiamato delegato, al ritiro della propria busta paga.La delega deve contenere i dati relativi al delegato e al delegante e il riferimento alla busta paga che deve essere ritirata.Il delegante deve firmare la delega e allegare la copia di un proprio documento di identità alla delega.


Modello Delega per Ritiro Busta Paga Editabile da ScaricareIn questa sezione è presente un modello delega per ritiro busta paga da scaricare. Il modulo delega per ritiro busta paga compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.


La seccatura di questa pratica, e anche il suo principale difetto, è che se nella compilazione e nel successivo invio tu dovessi fare degli errori, non avrai alcuna garanzia che ti vengano considerati come tali. Nel modello compilabile la responsabilità dei dati immessi dipende esclusivamente da te, così come gli eventuali errori. Decisamente una lama a doppio taglio! paga F23 online


La busta paga, nota più semplicemente come cedolino, è il documento che il datore di lavoro è tenuto a rilasciare al dipendente o al lavoratore subordinato al termine di ogni mese di lavoro. La prima informazione che spicca, è naturalmente la cifra netta che il datore corrisponde al lavoratore, ovvero quanto entra fattivamente in cassa, tolte le ritenute e i contributi. Detto questo, la busta paga non si limita a quel numero ma, come già anticipato, contiene anche tutta una serie di informazioni che è sempre bene leggere e conoscere.


Nonostante quasi tutti leggano la busta paga partendo dal fondo, dunque dalla cifra netta che indica il guadagno mensile del lavoratore, in realtà come ogni documento il cedolino andrebbe letto cominciando dalla sua prima parte, ovvero la testata, dunque la sezione contenente i dati del lavoratore e del datore di lavoro. Qui si trovano informazioni quali la tipologia di contratto nazionale riguardante la categoria del lavoratore, il livello di categoria e la qualifica, la data di assunzione dello stesso, e naturalmente il mese relativo al cedolino emesso dal datore di lavoro. Risulta essere sempre in questa prima parte che si trovano altre informazioni interessanti, come la voce relativa alle ferie e ai permessi, ma anche gli aumenti legati agli scatti e agli assegni supplementari. Inoltre, qui si trovano pure voci come i superminimi, gli stipendi base di categoria e le indennità di contingenza.


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page